L’acqua diventa torbida quando ti muovi troppo

É attraverso la calma e non con l’agitazione che ottieni il miglior risultato. Ci sono momenti nella vita nei quali ti muovi affannosamente nelle acque torbide della disperazione e della confusione. In queste situazioni non sei presente, perch. il buon senso ha lasciato spazio all’irrazionalità.. Sono le tue emozioni a guidarti, alterando dentro di te tutti i filtri di percezione esterna. Non vedi più le cose come realmente sono, ma le trasformi nei “mostri” che non sono. E quindi inizi a lottare, ad attaccare, a reprimere cercando di sconfiggere quel “mostro” convinto che possa farti del male. Ma qui sta il paradosso: . proprio con la lotta che lo rafforzi rendendolo più potente. É solo attraverso la calma che ottieni il più grande risultato.

Tante volte ciò che ci spinge verso questo stato alterato e negativo è l’insorgere di un dubbio. Puoi dubitare di te stesso e delle tue capacità. Puoi dubitare di una persona e del suo comportamento. Ma da qualsiasi contesto esso prenda forma, rappresenta una profonda e improvvisa lacerazione che altera e a mano a mano distrugge il tuo sistema psico-fisico.

Quel dubbio si attiva e richiama in ogni momento la tua attenzione. I tuoi pensieri lo nutrono in un tam tam crescente che lo rendono ogni attimo più invadente. Cerchi conferme; il timore e la paura si fanno sentire, sono sempre presenti e condizionano costantemente tutti i tuoi pensieri. E in te cresce il desiderio di sapere, di capire, di vedere. E più questo disagio cresce, più crei una non verità; la tua mente si tormenta in un concatenarsi di conclusioni e supposizioni, ma tutte non reali perché dettate solo da ciò che i tuoi occhi alla fine vorranno vedere. Non cerchi la verità, ma programmi una realtà che tu sei convinto di trovare. Alla fine predisporrai inconsapevolmente le situazioni, gli eventi e le persone, affinché il risultato combaci esattamente con i tuoi timori.

Devi stare calmo. Respira per riportare il tuo livello di tensione a uno stato di calma e di controllo. Recupera la comunicazione con te stesso….

…continua a leggere il libro “Crea il momento perfetto” – Jhonny Mariotto – Edizioni Verdechiaro/Nexus

jhonny-mariotto

, , , , , , ,

Post correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.

Menu