Celebri Adagi dal Cuore – musiche a 432Hz (solo Download)

12,00

Descrizione

A questo il Link potete ascoltare un’anteprima dell’opera completa del nuovo lavoro Orchestrale a 432Hz del M° Giordano Sandalo

Molti studi hanno finalmente appurato che la musica classica ha un interessante potere sulla riduzione dell’ansia e sulle antalgie e ciò consente di limitare l’impiego di farmaci sia ansiolitici che antidolorifici. Gli eventi di questi ultimi anni hanno contribuito a generare l’aumento delle patologie correlate allo stress; tali disagi, oltre ai sintomi conosciuti, possono portare ad un rallentamento o alla riduzione del flusso ematico cerebrale.
Con l’ascolto della musica classica si è osservata una notevole normalizzazione di tale flusso, con la conseguente ridotta necessità di assumere farmaci.
Altro fattore importante è l’intonazione a 432Hz; tutti i brani sono stati interpretati dal vivo usando suoni della Audio Modeling che si avvale di una tecnologia SWAM a modelli fisici e comportamentali pilotati dal Controller EWI4000s, strumenti che permettono di suonare perfettamente intonati a 432Hz ma che al tempo stesso offrono la possibilità di usare tutte le articolazioni e le nuances espressive per trasmettere l’intera gamma delle emozioni in modo naturale.
E non è tutto!
Tutti i brani sono stati arrangiati al fine di mantenere armonia e fluidità per l’utilizzo in meditazione; Giordano ha creato e suonato gli accompagnament orchestrali per dar piena voce al suo intento, coronando il tutto con il canto degli strumenti solisti; il risultato è sorprendente; i brani sembrano essere suonati da una sola persona!
Infine, tutti i brani appartengono ad un repertorio di antiche tradizioni dove i compositori come Bach, Mozart, Beethoven, Haendel e altri, conoscevano l’arte del suono e dell’armonia; al tempo le opere musicali venivano scritte per elevarsi al divino e per ricondurre l’armonia dell’universo in terra, come è noto nelle leggi della Geometria Sacra.
E poi… l’intento
Durante l’esecuzione di questi brani Giordano ha orientato l’energia verso un intento: divenire lui stesso quel suono! Ciò gli ha permesso di tradurre in note le frequenze di molte emozioni sapendo che, nel non-locale, tutti coloro che entreranno in risonanza con queste musiche, genereranno una massa critica che veicolerà l’intento benefico del suo lavoro!
La ciliegina sulla torta!
Il brano Lascia ch’io pianga di Haendel che apre quest’opera è cantato dalla straordinaria voce di Martina Crepaldi, una voce trasparente e sincera che ha il dono di comunicare attraverso l’Anima, il phatos e le emozioni, lasciando fluire tutto il suo intento d’Amore e di Speranza.

01 G.F. Haendel – Lascia ch’io pianga Aria dall’Opera Rinaldo
02 J.S. Bach – Adagio dal Concerto BWV1059 per Oboe e Orchestra
03 G.P. Telemann – Adagio dal Concerto in Re Magg. per Tromba e Archi
04 J.S. Bach – Andante dal Concerto Brandenburghese n. 4 per due Flauti, Violino e Orchestra
05 W.A. Mozart – Adagio KV 580A per Corno Inglese e Orchestra
06 J.S. Bach – Adagio dal Concerto BWV 1060 per Oboe, Violino e Orchestra
07 W.A. Mozart – Adagio dal Concerto n.23 per piano e Orchestra (arrangiamento per Oboe solista)
08 C.M.V. Weber – Adagio dal Concerto n.1 per Clarinetto e Orchestra
09 W.A. Mozart – Adagio non troppo dal Concerto n.1 KV 313 per Flauto e Orchestra
10 L.W. Beethoven – Sonata n.14 Op.27 n.2 Al Chiaro di Luna (arrangiamento per Oboe solista)
11 W.A. Mozart – Andante ma non troppo dal Concerto KV 314 per Oboe e Orchestra

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Celebri Adagi dal Cuore – musiche a 432Hz (solo Download)”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *